• Aquaelibrium

    .

  • aquaelibrium

    .

  • Contatti

    Richiedi informazioni


    Scopri
  • Gallery

    Le nostre immagini


    Scopri
  • Chi siamo

    Aquaelibrium


    Scopri
  • aquaelibrium

    .

  • Aquaelibrium, centro polifunzionale attrezzato per le attività sportive


Musica e fitness la COPPIA PERFETTA

  • .

    ORARIO INVERNALE (Orario continuato)

    Lunedì - Venerdì: 9:00 - 22:00

    Sabato: 9:00 - 15:00

    Domenica: 10:00 - 14:00

Acquagym in gravidanza

Pubblicato il 08/05/2019

Fare sport in acqua offre molti benefici che altri sport non possono dare, come ad esempio sfruttare lassenza della forza di gravità e quindi tonificare il corpo senza sentirsi appesantita e stanca. Il peso del corpo è circa 1/6 di quello reale, un vantaggio soprattutto negli ultimi mesi, quando il pancione grava sulla schiena e può facilmente causare lombalgie e sciatalgie. Inoltre il peso ridotto permette di fare molti tipi di movimentisenza rischiare traumi articolari, permette di eseguire meglio le ripetizioni, rimanendo più comoda e sicura e si possono anche svolgere esercizi che non sono consigliati in gravidanza come quelli da supine, una posizione che non sempre si riesce ad assumere negli ultimi mesi, perché l’utero ingrossato può comprimere la vena cava e provocare cali di pressione.

La resistenza offerta dall’acqua consente di ottenere una tonificazione muscolare a volte superiore rispetto all’attività svolta fuori dalla piscina, soprattutto a livello di schiena, bacino e perineo, ovvero quelle parti del corpo maggiormente interessate dalla gravidanza e al momento del parto. Aiuta addirittura a migliorare la sopportazione del dolore in fase di TRAVAGLIO

L’acquagym è rilassante grazie a gesti lenti e suoni ovattati che aiutano anche a entrare in contatto con il proprio bambino, specie quando si eseguono gli esercizi in immersione e in posizione fetale.
Grazie alla pressione esercitata dall’acqua, si aiuta ad alleviare il gonfiore alle caviglie e alle gambe, molto comune in gravidanza, favorendo la circolazione superficiale degli arti inferiori, che sono una delle zone più soggette a ristagno venoso e linfatico.
Dal punto di vista emozionale, infine, è provato che muoversi in acqua stimola la produzione di endorfine, gli ormoni che infondono benessere.

Categorie blog

  • - Promozione Estate 2019 l'estate in aqauelibrium la regaliamo noi

    - Aquaelibrium summer canottieri .. chiama in reception per le fantastiche promo

    -da oggi in Aquelibrium i fantastici solari della linea PREP, affrettatevi !

Espandi Comprimi

Indirizzi

Sede

15100 - Alessandria (AL) Piemonte
Via Girgenti, 3
Distanza dal centro: 0,76 Km
Telefono: 0131288135
Partita IVA: 02019150065
Responsabile trattamento dati: Alessandro Piccinini
Email: info@aquaelibrium.it


Info contatto
Referente
Alessandro Piccinini
Telefono
0131288135
Mail
info@aquaelibrium.it